PARTO POSITIVO
Un parto positivo è, come tutte le esperienze positive della vita, qualcosa che si ricorda con piacere e senza rimpianti. Persino quando, come accade spesso nella vita, non va esattamente secondo i piani.
Il Parto Positivo è un ciclo di laboratori per mamme e papà in attesa che fornisce conoscenze e strumenti – utili per davvero! – per scegliere in modo informato e prepararsi consapevolmente ad un parto dolce e positivo.
Questo percorso unisce teoria e pratica, Hypnobirthing e Neuroscienze, per vivere gravidanza e parto con serenità e consapevolezza.
Puoi partecipare al percorso in piccolo gruppo oppure possiamo concordare un accompagnamento esclusivo per la tua famiglia, direttamente a casa vostra* o in una delle mie sedi.
FISIOLOGIA DEL PARTO
ed ELEMENTI DI
EDUCAZIONE PRENATALE
Come funzionano utero e cervello?
Partendo dal presupposto che le donne sanno partorire e i bambini sanno nascere, posso aiutarti a capire come funziona il processo della nascita, recuperando la fiducia nei corpi di mamma e nascituro, ma anche nel ruolo fondamentale, seppur diverso, del partner.
Vedremo come è possibile entrare in relazione con il tuo bambino fin dalla gravidanza, e come questo possa influire non solo sul legame tra di voi, ma addirittura anche sullo sviluppo cerebrale del feto e del neonato.
HYPNOBIRTHING
Riadattato alla realtà italiana, è un approccio basato su semplici pratiche di rilassamento profondo e respirazione, che ti aiuteranno a rimanere calma, rilassata e positiva durante il travaglio.
Attenzione, non si tratta di una formula magica contro il dolore, ma se praticato con costanza in gravidanza può avere un impatto molto profondo…non solo sul parto!
SCELTE INFORMATE: COME SI FANNO DAVVERO?
Che cos’è il piano del parto? Servirà?
Solo se conosci tutte le opzioni, puoi davvero scegliere consapevolmente, arrivando al parto cosciente di ciò che è meglio per te e il tuo bambino.
IL GIORNO DEL PARTO E LE PRIME ORE CON IL TUO BAMBINO
Cosa fare per iniziare da subito “con il piede giusto”? Accogli al meglio il tuo bambino, preparandoti a diventare genitore anche grazie al contributo delle neuroscienze.
Lo sai che la natura ha predisposto un cambiamento nel cervello delle mamme? Serve proprio per favorire questa nuova identità e per riuscire a comprendere più facilmente il proprio piccolo!
COSTI
IN PICCOLO GRUPPO:
Durata: 4 incontri di 2 ore circa
Costo: 190 euro
IN MODALITA’ INDIVIDUALE:
Durata: 4 incontri di 2 ore circa
Costo: 280 euro
COSA RICEVI
Sia nella modalità di gruppo che in quella individuale, il pacchetto comprende:
- dispensa “Io preparo il mio Parto Positivo”
- tracce audio per rilassamenti
- libro “I miei quattro trimestri” di Cecilia Antolini e Silvia Dalvit
- supporto via chat fino a 3 mesi dopo il parto
- partecipazione del papà, partner o accompagnatore
- sconto del 10% sull’acquisto di un corso BabyBrains
*Alle prestazioni domiciliari viene aggiunto il costo del rimborso di 0,60 €/km, calcolato in base alle tabelle ACI, a partire dal mio studio nel comune di San Pietro di Feletto.
Professionalmente unica"
Una parola sola: empowerment. È il più grande regalo che questo corso mi ha dato.
Strumenti per sentirmi una madre adeguata, competente, capace, che irradia i suoi effetti e dà frutto anni e anni dopo. Sei un grande dono per le famiglie"
Grazie Federica per esser stata parte del percorso di crescita del mio bambino."
Grazie davvero Fede, ho ricordi fantastici ed emozioni meravigliose che mi scalderanno il cuore per sempre!
Super consigliata!"
Ecco poi ho trovato lei che non è semplicemente un'istruttrice di portare i piccoli..Ma è prima di tutto una donna e mamma che durante i suoi corsi riesce ad ascoltare e a condividere esperienze di Vita vera.
Ti "insegna" che portare i piccoli non è solo legare una fascia o regolare un marsupio ma è proprio un atto d'Amore che la mamma fa col proprio bambino per tenerlo vicino a se.
Mi ricordo quando al corso per portare i bimbi sulla schiena Federica ha detto: vedrete quante cose riuscirete a capire dei vostri bambini anche senza vederli, ascoltando solamente il loro respiro..
Ed è stato proprio così...
Grazie Federica."
Ho davvero molta stima di lei..e non finirò mai di ringraziarla!"
Non la ringrazieró mai abbastanza. È una donna molto dolce ed empatica. Ti fa vivere una consulenza come un'esperienza che va oltre al semplice corso. Consigliatissima!"